Suor M. Paola Sozzo, della Provincia "Mater Dei", ha iniziato a settembre in Italia il percorso di preparazione ai Voti perpetui con incontri formativi per approfondire vari temi legati a questa tappa della vita consacrata, oltre a diverse esperienze nelle opere e nell’apostolato della Congregazione. Per dare continuità a questo percorso, Suor Paola è partita per un’esperienza missionaria in Costa d’Avorio, e con gioia ci racconta l'inizio di questa sua nuova avventura.
Pronuncerà i Voti perpetui il 24 novembre: le auguriamo fedeltà e perseveranza nella sequela di Cristo, con l'intercessione di Don Orione e della Vergine Maria.
ll giorno 29 ottobre 2024 è deceduta a Otwock (Polonia) presso la Casa di Cura per malati non autosufficienti delle PSMC, la cara consorella SUOR MARIA IRENA.
ll giorno 29 ottobre 2024 è deceduta a Buenos Aires (Argentina) presso la Clinica San Camilo, la cara Consorella SUOR MARIA LUISA MATUCHESKI.
L'8 ottobre, Suor M. Gilse Dias e Suor M. Irma Rabasa sono arrivate alla Comunità "Mater Dei" di Andrambato dove hanno ricevuto una calorosa accoglienza da consorelle, novizie, postulanti e dai bambini del Centro San Luigi Orione. In Madagascar era già presente Sr M. Françoise anch'essa impegnata nella Visita alle comunità sparse sul vasto territorio malgascio.
La Giornata Missionaria Mondiale che si celebra il 20 ottobre, è, come sempre, un'occasione speciale per riflettere sul compito fondamentale della Chiesa di portare il Vangelo in ogni angolo del mondo.
Pubblicato il numero 222 del Bollettino trimestrale "In Famiglia" con storie, testimonianze e approfondimenti dei mesi di aprile - giugno 2024.
In un'atmosfera di festa e fraternità le consorelle di Casa Madre e di altre comunità, hanno reso omaggio a Madre Maria Alicja, nel giorno del suo compleanno.
Madre M. Alicja nel Messaggio rivolto alle Consorelle, sottolinea l’importanza di ricordare don Carlo Sterpi, il primo successore di san Luigi Orione, nel 150° anniversario della sua nascita il 13 ottobre. Richiamando la lettera del Superiore generale FDP, don Tarcisio Vieira, invita tutte ad approfondire la conoscenza di don Sterpi e a commemorarlo, riscoprendo il suo ruolo fondamentale accanto a don Orione nella costruzione della Piccola Opera della Divina Provvidenza, e a chiedere la sua intercessione per mantenere viva la fedeltà al carisma del Fondatore.
Celebrata a Tortona la ripartenza del “Paterno”, da oggi la nuova Casa internazionale di formazione orionina
“Dobbiamo avere in noi la musica profondissima e altissima della carità”
La Delegazione “Notre Dame dell’Espérance” ha ospitato, dal 18 al 27 settembre 2024, le consigliere generali sr M. Rosa e sr M. Jozefa in visita fraterna alla Costa d’Avorio e al Burkina Faso.